Ci impegnamo a
Ridurre l'impatto ambientale
Attraverso l’utilizzo di plastiche riciclate, toner a basso consumo energetico, macchine più compatte, imballaggi meno impattanti, allo scopo di
- Ridurre dell'80% le emissioni di CO2 nel corso del ciclo di vita dei prodotti entro il 2050 rispetto ai livelli fiscali del 2005
- Promuovere il riciclaggio e dell'uso efficiente delle risorse limitate della Terra
- Ripristinare e conservare la biodiversità
Ridurre i consumi di energia
I dispositivi possono essere programmati per un consumo di energia più efficiente, grazie ad alcune funzionalità
- Gli utenti possono programmare manualmente il passaggio del sistema alla modalità di basso consumo di energia o di sospensione.
- Tempi di scansione ridotti e utilizzo ridotto di energia durante la stampa
- Riduzione dell'illuminazione del display
Protezione del clima
I dispositivi per ufficio di Konica Minolta possono essere programmati per un consumo di energia nel modo più efficiente possibile. I clienti traggono vantaggio anche da impostazioni di sistema pensate per ridurre ancora di più l'impatto ambientale.
- Controllo dell'alimentazione e modalità di sospensione: tre modalità di risparmio energetico; la più efficiente di queste, "modalità ErP", è conforme alla Direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile. In questa modalità, il sistema può essere riattivato solo se è stato programmato nel timer settimanale o se è stato nuovamente utilizzato il pulsante di risparmio energetico.
- Funzione ora e calendario: definizione manuale quando il sistema di stampa deve passare in modalità di basso consumo di energia o di sospensione.
- Eco-timer dinamico: impostazione automatica intelligente della modalità di basso consumo di energia o di sospensione quando il sistema dell'ufficio la adatta dall'uso effettivo, in base a un'analisi di quattro settimane.
- Scansione ECO: tempo di scansione breve e nessuna attivazione del riscaldatore di riparazione.
- Stampa ECO: il pannello di controllo non viene attivato automaticamente se un lavoro di stampa si attiva quando il sistema è in modalità di sospensione; l'alimentazione viene fornita solo alle parti richieste, riducendo al minimo il consumo inutile di energia.
- Impostazioni ECO: riduce l'illuminazione del display.
- Facile impostazione/programmazione del lavoro: preprogrammazione delle impostazioni e delle funzioni del sistema ECO.
- Misuratore ECO: visualizzazione dei contributi individuali all'ambiente visualizzando il consumo di toner, carta e CO2, aumentando la consapevolezza ambientale tra i singoli dipendenti.
- My Tab: riunisce in un'unica schermata le funzioni ecocompatibili più frequentemente necessarie.
- Remote Care: manutenzione del dispositivo e servizio di assistenza all'utente per identificare i problemi tecnici che Konica Minolta può risolvere da remoto, senza l'invio di tecnici dell'assistenza presso la sede del cliente.
Tecnologia
I dispositivi per ufficio di Konica Minolta utilizzano una tecnologia che consente ai nostri clienti di trarre vantaggio da un basso consumo di energia, riducendo ulteriormente l'impatto ambientale:
- Toner a basso consumo energetico: il toner polimerizzato Simitri HD di Konica Minolta, utilizzato sia durante la stampa in ufficio che di produzione, ha un impatto ambientale notevolmente più basso durante la sua produzione, uso e riciclaggio rispetto al toner polverizzato convenzionale, poiché il toner si fonde a una temperatura inferiore.
- Luce dello scanner a basso consumo energetico: la sorgente di luce dello scanner è passata dall'illuminazione fluorescente convenzionale al LED, che non contiene più mercurio. I clienti possono trarre vantaggio dal risparmio energetico e dalle prestazioni termiche ridotte, mentre la luminosità e la velocità di scansione sono maggiori.
- Valore TEC basso: i prodotti per ufficio di Konica Minolta hanno valori TEC particolarmente bassi; questi rappresentano il consumo settimanale tipico di elettricità (TEC) di un prodotto, basato sull'uso medio in ufficio, come definito nel programma ENERGY STAR.
- Tecnologia di fusione con riscaldamento a induzione: riduce notevolmente il consumo di energia, poiché la temperatura necessaria alla fusione viene raggiunta molto più velocemente e può essere controllata con precisione.
- Caricamento del rullo senza ozono: l'output ad alta risoluzione è possibile a lungo termine, eliminando la generazione di ozono.